Verso la COP e oltre: un corso online con ECCO sui negoziati per la crisi climatica
Ci stiamo avvicinando alla COP, La Conferenza delle Parti sul clima, un appuntamento annuale in cui i Paesi che hanno ratificato la Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCC) si incontrano con l'obiettivo si contrastare il cambiamento climatico e ridurre le emissioni di gas serra che sono alla base delle cause che provocano il riscaldamento globale.
Per noi, come Movimento Giovani, questo è il terzo anno di partecipazione attiva alla COP e voleremo in direzione Baku, Azerbaijan!
Per prepararci al meglio abbiamo chiesto una mano a ECCO, think tank italiano dedicato alla transizione energetica e al cambiamento climatico. La sua missione è quella di accelerare l’azione climatica in Italia e nel mondo. 🌱
Due lezioni online dedicate al ruolo dei negoziati per il clima aperti a tutte le persone tra i 14 e i 25 anni. Le lezioni sono adatte sia a chi ha delle conoscenze sul clima e sulla COP che a persone che vogliono saperne di più: lɜ espertɜ di Ecco risponderanno alle vostre domande e curiosità!
21 ottobre, ore 17-18:30
Crisi climatica: i negoziati come risposta al clima che cambia?
Con Federico Tassanviol, analista senior in diplomazia, ECCO
29 ottobre, ore 17-18:30
Da COP29 a COP30: quali le sfide e le opportunità per la finanza climatica?
Con Eleonora Cogo, esperta senior finanza internazionale, ECCO
Se hai tra i 14 e i 25 anni partecipa al corso registrandoti nella nostra community ➡️